Npl e crediti immobiliari

Il mercato immobiliare cambia rapidamente, emergono nuovi problemi, ma soprattutto nuove opportunità. Come gli NPL,  i crediti deteriorati delle banche, che si stanno affermando come una delle più interessanti opportunità per gli investitori immobiliari.

Lo scenario lo conosci: le banche hanno in pancia, soprattutto in Italia, tanti crediti che non riescono a riscuotere poiché diversi clienti non riescono più a ripagare il mutuo del loro immobile. Gli istituti di credito o i fondi di investimento di vario tipo non conoscono il valore reale sul mercato immobiliare di questi titoli di credito, ma tentano comunque di recuperare i soldi.

La strada più complessa per le banche è il pignoramento, un iter lungo che porta gli istituti a recuperare solo una parte della perdita e in tempi biblici. 

LA SOLUZIONE WIN WIN

Ma c’è un’alternativa, ovvero cedere i crediti a società di investimenti immobiliari che acquistano i crediti e danno vita a una relazione win-win.

Questo avviene con più passaggi: una banca vende i titoli all’ingrosso a un grande fondo che, per esempio, lo compra al 30% del suo valore.  Dopodiché, il fondo deve valorizzare la proprietà ed è qui che interviene l’esperienza dell’imprenditore immobiliare che ha il polso del mercato e sa gestire più operazioni per dare un valore concreto all’operazione.

In breve l’istituto di credito, può infatti:

  • Risolvere un incaglio in meno tempo;
  • Recuperare più soldi, alleggerendo i bilanci.

Gli investitori immobiliari possono:

  • Comprare il credito, fare le analisi adeguate e sfruttare una delle strategie di uscita per valorizzarlo e guadagnarci;
  • Acquistare immobili a un prezzo vantaggioso, fare interventi di ristrutturazione per aumentare il valore del bene immobiliare nel tempo.

Cosa possiamo fare il mio team ed io per te?

Se sei interessato a investire in questo mercato ricchissimo di opportunità, affidati al lavoro, alle esperienze e competenze mie e del mio team.  Ti aiuteremo a:

Scovare le operazioni NPL più interessanti, collaborando nel tempo con i partner autorizzati più adeguati secondo il tuo budget, profilo ed obiettivo;

Far parte di una rete con i professionisti più verticali su questo settore, sia per pacchetti grandi che per posizioni più piccole;;

Fare affari con noi!

Insomma, cambia lo strumento, ma non il nostro fine: cercare le operazioni più interessanti per te sul mercato e garantirti le rendite passive alle quali hai sempre aspirato.

Sei interessato a operazioni di NPL immobiliari e cerchi professionisti in grado di selezionare le operazioni più interessanti in Italia?

Contattami

    Interessi