ll nostro limite siamo noi, è stato il mio motto per tanto tempo. Sono partito da un’Italia che mi offriva poche speranze di realizzarmi all’inizio degli anni ’90, convinto che con sforzo e lavoro avrei potuto fare di più e che, comunque fosse andata, provarci mi avrebbe arricchito come persona.
La prima cosa che ho fatto?
Nei primi anni, lavoravo per vivere, ho cominciato con lavori umili, come lavare i piatti a Londra, per poi via via riuscire a risalire e crescere. Ma quanta forza ed esperienza quegli sforzi mi avevano insegnato….
Dopo aver vissuto a Londra, viaggiato-lavorando nel turismo anche altrove mi sono ri-stabilito a Parigi dove ho continuato a crescere, anche riprendendo gli studi per aggiungere la teoria alla pratica.
Dopo la burrasca del settembre 2001 che aveva travolto il mio settore, il turismo internazionale, ho dovuto “reinventarmi” cercando dove le mie capacità e conoscenze potessero essere utili. Mi sono lanciato così nell’immobiliare, ormai quasi 20 anni fa, accompagnando i primi investitori italiani ed esteri che cercavano supporto per investire a Parigi e poi altrove. La crisi può essere la tua opportunità.

Come è andata?
Oggi sono CEO di International Home, rete di aziende con sede a Parigi, specializzate in investimenti internazionali. Con il mio network di professionisti, accompagniamo investitori e compratori che vogliono investire, con sicurezza e buone rendite, a Parigi, Berlino, Londra, Milano, Dubai e in Florida ecc
Cosa posso fare per te?
Aiutarti a trovare l’investimento all’estero che più si adatta ai tuoi bisogni, metterlo a reddito con affitti transitori (a breve, medio o lungo termine) e supportarti negli aspetti burocratici e fiscali.
Mi piace anche aiutare gli altri a crescere con quello che ho imparato nel tempo: oltre a seguire gli investimenti, tengo coaching e corsi su investimenti e messa a reddito, con affitti ammobiliati brevi, a medio termine e rent to rent.
Qual è la lezione più importante per me?
Che se riesci a spingere sull’acceleratore senza paura, sai soffrire, hai passione e sai metterti e rimetterti in gioco, le persone saranno pronte a darti la loro fiducia ed i risultati arriveranno.
