
Hai messo un po’ di soldi da parte con il tuo lavoro e stai pensando di farli fruttare a dovere, per guadagnare l’indipendenza che ti meriti. Il problema è che non sai proprio da dove cominciare: azioni? Bond? Le nuove mode delle criptovalute o degli NFT?
Nonostante la crisi, i numeri ci dicono che ancora conviene investire in immobili: case, uffici e altri immobili hanno avuto rendimenti lordi medi tra il 6,3% e l’11,5% (fonte: Idealista), in crescita nel 2020, l’anno del COVID.
Ma le domande a cui rispondere per iniziare a investire nel mattone sono ancora tante:
- Dove conviene investire in immobili? Meglio in Italia o all’estero?
- Come investire in immobili? È meglio scegliere la messa a reddito o il trading?
- Fare da sé o affidarsi a consulenti esperti?
Da dove iniziare, quindi? Lascia che ti racconti la storia di una persona che aveva i tuoi stessi dubbi e ha finalmente trovato il successo
Contattami e inizia a investire nel mattone…
Una storia di successo in tempo di crisi
Anna aveva alcuni appartamenti messi a reddito con affitti di breve termine, ma con la crisi di qualche anno fa ha dovuto fare i conti con la contrazione del mercato. Su quel reddito lei contava e improvvisamente ha rischiato di perdere tutto e dover rinunciare agli immobili acquistati con tanta fatica, nel corso degli anni. Poi è arrivata una svolta: te la racconta le stessa.
Durante la crisi finanziaria del 2008, vedevo calare di molto la messa a reddito di breve termine dei miei appartamenti. Però non volevo convertirli in messa a reddito di lungo periodo alle famiglie, perché in passato ho avuto brutte esperienze con la morosità degli inquilini. Intanto, ero obbligata a sostenere i costi degli immobili, come Imu e altre spese accessorie. La mia fortuna? È stata rivolgermi a Fabiano e al suo team, che mi ha convinto a diversificare il mio paniere, investendo su un appartamento a Parigi. Sono riuscita a vendere l’immobile ad un prezzo finale del 40% in più rispetto a quello d’acquisto e in 3 mesi mi sono ritrovata con circa 200mila euro a disposizione, che mi hanno aiutato a sostenere la crisi che stavo vivendo sul mercato italiano.
– Anna Rossi, investitrice immobiliare.
I numeri del nostro network
Come Anna, anche io sono partito da zero, ma oggi ho creato un network di investitori internazionali, con cui investiamo sia in Italia che all’estero, aiutando anche gli investitori inesperti a cogliere opportunità di pregio.
+100 operazioni concluse
+400 immobili in gestione
4 Paesi al mondo in cui operiamo
Investimenti per tutte le tasche
Quella di cui faccio parte non è una rete di élite per milionari, no: proponiamo investimenti per tutte le tasche. Ecco alcuni esempi di quello che possiamo fare insieme:

+43% in pieno COVID: l’ultima operazione a Londra
Voglio raccontarti una storia, che spiega meglio di molte parole quali possibilità abbiamo se uniamo le forze per investire con successo nel settore immobiliare.
Con la mia società, International Home, avevo in gestione un appartamento a Londra, con la tecnica del rent to rent. La proprietaria, spaventata dalla Brexit e dall’emergenza COVID-19, vuole venderlo rapidamente per incassare il più possibile.
Nel giro di un mese, abbiamo finalizzato la vendita, che ha fruttato alla nostra cliente 185mila euro. Abbiamo poi studiato una nuova collocazione per quell’appartamento che aveva tante potenzialità inespresse. Lo abbiamo ristrutturato e rimesso sul mercato velocemente, rivendendolo a 295mila euro, realizzando un ROI del 43%.



QUALCOSA SU DI ME
Sono Fabiano Testa, advisor immobiliare internazionale. Da quindici anni aiuto investitori italiani e internazionali a trovare buone operazioni immobiliari all’estero. Ho fatto operazioni in Francia, Inghilterra, Germania e Miami. Una delle mie specialità è il rent to rent.
In Francia ho fondato una mia società, si chiama International Home ed è focalizzata sugli investimenti immobiliari internazionali.
Mi piace condividere, attraverso dei video e il mio blog, i consigli su come investire con successo nell’immobiliare, sia in Italia che all’estero. Qui una mia diretta con l’esperto Giovanni Gatti:
VOGLIO COMINCIARE A INVESTIRE DA ORA: COME FARE?
Compila il form – Scrivimi – Contattami – Chiamami