Affitti brevi, medi e di lungo periodo in Italia e all’estero

Brevi, medi o lunghi: negli anni con le società del brand International Home, mi sono sempre occupato di affitti transitori. Abbiamo iniziato ben prima che Airbnb entrasse sul mercato immobiliare con la sua offerta.

La messa a reddito resta una delle avventure più emozionanti e remunerative dell’immobiliare. Se anche tu vuoi avere un cash flow costante e proteggere i tuoi investimenti in Italia o in mercati esteri, ti racconto quello che io e il mio team possiamo fare per te:

IMMOBILI

Valutiamo qual è l’immobile più adatto alle tue esigenze. Quanto vuoi guadagnare? Quali sono i tuoi obiettivi? Più rendita o valorizzazione nel tempo? Partiamo da qui insieme per costruire poi l’operazione; 

TARGET

Studiamo qual è il target che più si adatta alle caratteristiche dell’appartamento e alle tue esigenze (studenti, uomini d’affari, turisti ecc.): grazie al nostro grande network internazionale puoi trovare soluzioni e profili interessanti;

GESTIONE

Gestiamo l’appartamento in tutte le fasi, prenotazioni, pulizia, relazioni con gli affittuari, lavori di ristrutturazione e altro.

La gestione: il nostro punto di forza

Negli affitti transitori non mancano i problemi: i cambiamenti legislativi, le manutenzioni ed eventi imprevedibili, come il Covid. Affidando a me e al mio team la gestione del tuo appartamento potrai liberarti da tutte queste incombenze e godere della tua rendita passiva.

Anche in tempi di crisi, abbiamo lavorato per ridurre l’impatto, cercando soluzioni win win per proprietari e inquilini, allo scopo di offrire il massimo delle rendite. 

Non ci sono problemi che non abbiamo affrontato negli anni, trovando delle exit strategy, dal blocco dei brevi termini a Parigi a Berlino, fino all’introduzione dei tetti sugli affitti. Abbiamo sempre mantenuto alti gli standard, anche durante il Covid, limitando le perdite dei nostri proprietari. 

I PRO degli affitti brevi e medi

Affitti brevi e medi hanno entrambi diversi vantaggi. Ti racconto quali sono i pro di entrambe le tecniche che puoi sfruttare per mettere a reddito appartamenti e garantirti una rendita passiva:

PRO AFFITTI BREVI

  • Hai maggiore potere di controllo sull’appartamento e sul suo stato, grazie ai feedback di chi gestisce i check in/out;  
  • Sul mercato ci sono piattaforme e intermediari, come noi, che ti facilitano il lavoro.

PRO AFFITTI MEDI

  • Hai meno attività operative da gestire, rispetto agli affitti brevi;
  • Hai più opportunità di guadagnare anche in situazioni difficili, come la crisi pandemica che oggi attraversiamo.

La scelta migliore oggi: un mix

Le agenzie tradizionali sono specializzate in un tipo di affitto o nell’altro. Il nostro metodo è diverso perché il nostro focus è sempre il cliente. Per questo, possiamo garantire un approccio  che metta insieme i vantaggi sia dei brevi che dei medi, in relazione alle dinamiche dei mercati.

Scopri come riusciamo a garantire le migliori rendite con gli affitti transitori.

Contattami

    Interessi